Home / Archivio News / Vinitaly International va in turnée europea

Vinitaly International va in turnée europea

Dopo il successo dell’ultima tappa in Corea del Sud in cui la Vinitaly International Academy è stata protagonista degli appuntamenti dell’“Asia Wine Buyers Conference”, Vinitaly International torna a concentrarsi sul mercato europeo e inaugura  il tour europeo “A Taste of Excellence”, portando in Germania, Austria e Svizzera alcuni tra i miglior vini italiani provenienti da prestigiose cantine locali.

Ogni appuntamento ospiterà gli Executive Wine Seminars tenuti dal direttore scientifico di Vinitaly International Academy Ian D’Agata, che guiderà il pubblico attraverso la degustazione di vini dai nomi famosi in tutto il mondo, come Sassicaia, Ornellaia, Barolo Cerequio, Brunello di Montalcino.

Inoltre, sarà questa un’occasione unica per scoprire qualità e sfumature di alcune varianti mai degustate all’estero, come il Roussin de Morgex e Grand Noir: un’iniziativa che rappresenta una novità assoluta a cura di Vinitaly International per promuovere tutta l’eccellenza vitivinicola italiana, in vista anche dell’atteso appuntamento con Expo Milano 2015 e il Padiglione del Vino, di cui Vinitaly è organizzatore.

 

Riguardo Bruno Brida

Bruno Brida
Direttore Responsabile (bruno.brida@gustosamente.it) - Giornalista da oltre 40 anni, caporedattore centrale di periodici locali, con la passione per i motori, la storia e per ... i piaceri della tavola e della buona compagnia!

Controlla anche

Radici del Sud 2019, connubio fra enologia ed alta cucina

Lunedì 10 giugno torna il Salone dei vini e degli oli del Meridione al Castello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.