Home / Archivio News / Vespaiolona, torna la festa della DOC Breganze

Vespaiolona, torna la festa della DOC Breganze

Venerdì 21 giugno 2019, torna Vespaiolona, nella notte più corta dell’anno, la notte bianca e rossa tra le cantine della DOC Breganze. L’appuntamento organizzato dall’associazione Strada del Torcolato e dal Consorzio Tutela Vini DOC Breganze, giunto alla dodicesima edizione, vedrà coinvolte quest’anno 12 cantine.

A partire dalle 19.30 di venerdì e fino alle 2.00 di sabato mattina, in ogni cantina i visitatori potranno assaggiare i vini prodotti dalle aziende accompagnati da diverse proposte gastronomiche, che andranno dai piatti della tradizione a proposte più internazionali. Il tutto accompagnato da ottima musica dal vivo e spettacoli di intrattenimento.

Breganze in festa per Vespaiolana
Breganze in festa per Vespaiolona

I visitatori potranno scoprire così le diverse espressioni di Vespaiolo, il vino autoctono di Breganze (Vicenza) nelle varianti fermo e spumante, i rossi bordolesi che così bene si sono acclimatati in questa zona e il dolce Torcolato.

Le Cantine coinvolte in questa edizione di Vespaiolona sono: Cà Biasi di Dalla Valle Innocente, Cantina Beato Bartolomeo da Breganze, Col Dovigo, IoMazzucato, La Costa, Le Colline di Vitacchio Giampietro, Le Vigne di Roberto, Maculan, Miotti Firmino, Transit Farm, Vigneti dell’Astico e Vitacchio Emilio.

Un servizio di bus navetta garantirà il collegamento tra la piazza centrale di Breganze e le diverse cantine. Il servizio e l’accesso alle cantine sarà riservato ai possessori del kit-pass acquistabile in prevendita online a partire dal 4 giugno, sul sito www.vespaiolona.it.

Per motivi di sicurezza, la partecipazione alla Vespaiolona è a numero chiuso. Il costo del biglietto di partecipazione è di 25 euro e comprende bus navetta per le cantine, bicchiere, tracolla portabicchiere, pass e sei assaggi di vino DOC Breganze.

3 (60%) 1 vote[s]

Riguardo Redazione

Redazione
Vi proponiamo il gusto di mangiare, bere bene, ma anche il gusto di sapere, di scoprire curiosità della passione per la nostra Penisola.

Controlla anche

Radici del Sud 2019, connubio fra enologia ed alta cucina

Lunedì 10 giugno torna il Salone dei vini e degli oli del Meridione al Castello …