Home / Archivio News / A Cavour (TO) si fa la festa alla mela

A Cavour (TO) si fa la festa alla mela

Dall’8 al 16 novembre si svolgerà a Cavour (Torino) Tuttomele. Nata 35 anni fa, è una rassegna dedicata alla mela ed alla frutticoltura locale con incursioni nella gastronomia, nell’artigianato, nel commercio, negli spettacoli, nello sport, nella cultura, nell’arte, nella natura e nella storia del territorio.

Punti di forza di Tuttomele sono anche quest’anno l’esposizione e la commercializzazione, in dodici punti diversi del paese, di ben trecento qualità di mele, la proposta di dieci ristoranti della zona di menu a base di mele e la vendita delle Frittelle di Tuttomele, preparate da decine di signore cavouresi coadiuvate dagli allievi dell’Istituto Alberghiero di Pinerolo.

E, poi, convegni sulla frutticoltura, eventi musicali, mostre d’arte, presentazione App “Strada delle Mele del Pinerolese”, concorso “La melavigliosa, manda la tua ricetta”. In uno stand apposito i visitatori potranno “collaudare” nuove qualità di mele.

Per il programma completo di Tuttomele 2014 clicca qui.

Riguardo Redazione

Redazione
Vi proponiamo il gusto di mangiare, bere bene, ma anche il gusto di sapere, di scoprire curiosità della passione per la nostra Penisola.

Controlla anche

Radici del Sud 2019, connubio fra enologia ed alta cucina

Lunedì 10 giugno torna il Salone dei vini e degli oli del Meridione al Castello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.