Home / Archivio News / Taste of Roma 2016 si presenta

Taste of Roma 2016 si presenta

Dall’11 luglio 2016, sul sito www.tasteofroma.it inizia la vendita on line dei biglietti per Taste of Roma 2016.

Taste of Roma 2016La quinta edizione di Taste of Roma si svolgerà dal 15 al 18 settembre, nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica della Capitale (Via Pietro de Coubertain 30).

Chef, lezioni live, degustazioni accessibili a tutti: questa la formula riproposta anche quest’anno da Taste of Roma, che intende far conoscere da vicini i grandi chef, trasformare i “piatti firmati” in cucina democratica grazie a prezzi di vendita davvero accessibili agli appassionati, che contribuiranno a “far del bene”

Un esempio è Charity Restaurant. Quattro chef (Anthony Genovese, Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci e Massimo Viglietti) coinvolti per il menu di quattro portate, ognuna a sei euro tranne il “quarto piatto” proposto a 10 euro. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a onlus e associazioni di primaria importanza fra cui WWF Oasi per Terre dell’Oasi, un progetto di sviluppo sostenibile e di tutela della biodiversità attraverso la produzione e la commercializzazione di prodotti biologici coltivati nelle aree protette.

Tra i diversi appuntamenti di Taste of Roma 2016, da sottolineare le sessioni di cucina interattive dove gli chef condivideranno suggerimenti, segreti e tecniche in modo che i visitatori possano imparare a dare vita a semplici e gustosi piatti usando funzionalità come il vapore e la cottura ad induzione.

Nelle cucine saranno presenti gli chef: Adriano Baldassarre (Tordomatto), Alba Esteve Ruiz (Marzapane Roma), Alessandro Narducci (Acquolina), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Il Convivio Troiani), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Daniele Usai (Il Tino), Davide Del Duca (Fernanda Osteria), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Giulio Terrinoni (Per me), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi) e Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal).

Per informazioni ed aggiornamenti: www.tasteofroma.it

Riguardo Redazione

Redazione
Vi proponiamo il gusto di mangiare, bere bene, ma anche il gusto di sapere, di scoprire curiosità della passione per la nostra Penisola.

Controlla anche

Radici del Sud 2019, connubio fra enologia ed alta cucina

Lunedì 10 giugno torna il Salone dei vini e degli oli del Meridione al Castello …