Home / GustoMagazine / Romantica Lombardia per il giorno di San Valentino

Romantica Lombardia per il giorno di San Valentino

Ormai San Valentino è alle porte. Dopo quella di trascorrere la giornata dedicata agli innamorati nelle cantine delle Langhe e Roero con programmi d’intrattenimento dedicati, altre proposte arrivano questa volta dalla Lombardia. Sono proposte per così dire più tradizionali (ma non troppo!), ma non per questo meno affascinanti. Cominciamo da …

Un tram ATMosfera
Un tram ATMosfera

Il ristorante itinerante – Milano tutto è possibile, anche una cena su un tram storico. Si chiama Tram ATMosfera. Un ristorante itinerante che delizierà il vostro palato grazie a piatti prelibati. Avrete la possibilità di scegliere tra diversi menù a base di carne, pesce e vegetariano preparati da chef affermati sempre presenti a bordo. Durante la cena potrete ammirare i luoghi più suggestivi della Milano storica e contemporanea.

I tram ATMosfera sono il frutto di un accurato lavoro di progettazione, restyling e ammodernamento delle più antiche vetture tranviarie di Milano. Lo spazio interno è stato ottimizzato per ottenere il massimo comfort possibile, pur mantenendo la struttura originaria della vettura.

La cena consiste in un menù da scegliere al momento della prenotazione (on line sul sito ATM). Tre le possibili opzioni: di carne, di pesce o vegetariano. Si sviluppa in quattro portate introdotte da un piccolo aperitivo. Le ricette sono stagionali e i piatti sono preparati da chef specializzati nelle tradizioni della cucina milanese, rivisitate in chiave contemporanea. Il costo di questa esperienza particolare è di 70 euro a testa, bevande e tour inclusi.

San Valentino a Bossico
San Valentino a Bossico

Passeggiate romantiche ammirando il paesaggio – Per rilassarsi e godere di uno splendido scenario mano nella mano, il Lago d’Iseo (o Sebino) è uno dei più affascinanti e romantici specchi d’acqua d’Italia per il suo paesaggio. Bossico, un piccolo paesino in provincia di Bergamo ha pensato a tutti gli innamorati organizzando Bossico e i giorni dell’amore per godersi giornate rilassanti e rigeneranti grazie al clima mite e alla natura circostante. Cene a tema, passeggiate romantiche e possibilità di incatenare il tradizionale lucchetto dell’amore ammirando il panorama.

Dormire in un igloo – Se sei un inguaribile romantico ti consigliamo di regalare un’esperienza unica a chi condivide con te ogni momento della giornata. Una notte romantica in una suite di neve a 1800 m. Si trova a Livigno. Si dorme avvolti in un caldo sacco a pelo termico e al risveglio coccole di coppia in SPA.

Immersi in acque termali – Insieme alle terme, in Val Brembana, San Pellegrino Terme è il luogo ideale per rilassarsi. Attimi di tranquillità e piacere immersi in acque calde termali, cascate tonificanti, saune con vista panoramica. Momenti di benessere capaci di rigenerare corpo e mente. Emozioni da vivere insieme a chi ami.

Mantova romantica – Definita la città più romantica del mondo, Mantova regala scenari da mille e una notte. La città dei Gonzaga, un luogo dal fascino antico, ricco di storia e cultura. Passeggiare abbracciati per le vie della città e godere di una cena a lume di candela con i piatti più celebri della tradizione: i tortelli di zucca.

Scoprire Limone sul Garda – Fuga romantica per un tramonto che emoziona all’antica limonaia del castello a Limone sul Garda. Una location perfetta da scoprire in coppia, un antico paese con angoli suggestivi che ha saputo mantenere la tipica atmosfera di villaggio di pescatori. Passeggiando durante la fioritura delle limonaie sentirete un intenso profumo di agrumi.

Vista sul Lago Maggiore dall'Eremo di Santa Caterina del Sasso
Vista sul Lago Maggiore dall’Eremo di Santa Caterina del Sasso

Navigare sul Lago Maggiore – Scoprire le bellezze naturali del Lago Maggiore, esplorare patrimoni artistici grazie al servizio di navigazione. Un’esperienza da sogno che vi permette di visitare l’Eremo di Santa Caterina del Sasso (Leggiuno, Varese) dove natura, arte, cultura ed enogastronomia si fondono creando il sodalizio perfetto per due innamorati che vogliono concedersi momenti di relax.

Musica a Teatro – Per un San Valentino a teatro, Cremona, città della musica e dei violini, apre le porte del Teatro più celebre, il Ponchielli ad un concerto dal titolo Tango all’Opera o El Tanguero de Sevilla. Un progetto unico nel suo genere che vede come protagonista una delle soliste più apprezzate a livello internazionale.

Concerti in alta quota – A 2600 metri di altitudine, al Passo Tonale Ghiacciaio Presena, un teatro di ghiaccio vi permetterà di vivere un’esperienza emozionante. Unconcertodi suoni creati dal ghiaccio. Si, perché i musicisti suonano con strumenti di ghiaccio capaci di regalare magiche sensazioni.

Riguardo Redazione

Redazione
Vi proponiamo il gusto di mangiare, bere bene, ma anche il gusto di sapere, di scoprire curiosità della passione per la nostra Penisola.

Controlla anche

Malga Zirmait

Quelli di lassù, vita di una famiglia in malga

No,  malga Zirmait non è una malga affollata con le tovaglie kitsch e le cameriere …