Home / Gusto-Flash News / Ora c’è la guida al Piemonte insolito e misterioso

Ora c’è la guida al Piemonte insolito e misterioso

Il fascino dei luoghi misteriosi e segreti è inestinguibile e indubbia è l’attrazione che essi esercitano. Per scoprire alcuni di questi luoghi, la Rete Museale Alto Verbano e il Museo di Cannero propongono il libro Guida al Piemonte insolito e misterioso di Lorenzo Sartorio.

I Castelli di Cannero (Verbano) tra storia e leggenda

Lorenzo Sartorio, collaboratore della rivista Italia misteriosa, è da sempre appassionato di viaggi, fotografie e misteri e ha unito queste passioni fondando su Facebook il gruppo Milano magica e misteriosa divenuto poi Lombardia misteriosa, a cui è seguito il gruppo I misteri della Liguria e del Piemonte.

Guida al Piemonte insolito e misterioso è una guida finalizzata a condurre il lettore alla scoperta di un aspetto particolare e poco noto del Piemonte. Quello che, però, la rende diversa dalle altre guide turistiche, è il fatto che i luoghi indicati conducono gli appassionati o i curiosi sulle tracce di fantasmi, leggende, miracoli e simili.

Il volume raccoglie 40 viaggi tra i luoghi più inconsueti della regione, suddivisi nelle otto province. Di ogni sito è raccontata la storia ed è fornito un ricco corredo di immagini scattate dall’autore con il proposito di incuriosire il lettore ed invitarlo a scoprire, o a riscoprire, un altro volto della regione, meno noto, ma ugualmente meritevole di essere raccontato ed esplorato.

Per informazioni: tel. 0323 840809 / 348 7340347 – rete@unionelagomaggiore.it – www.unionelagomaggiore.it

Riguardo Redazione

Redazione
Vi proponiamo il gusto di mangiare, bere bene, ma anche il gusto di sapere, di scoprire curiosità della passione per la nostra Penisola.

Controlla anche

Un nuovo nato in casa Roner: arriva l’amaro K32

Le distillerie Roner di Termeno (Bolzano) hanno annunciato il lancio sul mercato del nuovo amaro …