Home / Buono a sapersi / Dal Sud America due nuovi cocktail per una fresca estate

Dal Sud America due nuovi cocktail per una fresca estate

Il cocktail Capo d’oro

Estate è tradizionalmente tempo di cocktail e la Distilleria F.lli Caffo, che produce e distribuisce bevande alcoliche dal 1915, ne propone due d’inediti dal sapore inconfondibilmente esotici, inventati dai vincitori del concorso Vecchio Amaro del Capo – Cocktail Competition Sud America: l’argentino Frank Sleimaker Sosa ed il cileno Claudio Gambetta.

Il Capo d’Oro di Sleimaker Sosa, ricorda gli odori della sua terra di provenienza ed è frutto di ingredienti miscelati con tecniche speciali. In cerca dell’equilibrio perfetto, questo cocktail ben si adatta all’essenza di Vecchio Amaro del Capo.

Coctel flor de spritz, creazione di Gambetta, color del tramonto, è ideale per un aperitivo fresco dal sapore semplice e sofisticato. Il classico piacere dello spritz viene guarnito dalle note fresche e dal profumo degli agrumi.

Il cocktail Coctel flor de spritz

Ecco gli ingredienti per preparare i due cocktail a base di Vecchio Amaro del Capo:

Capo Oro: 1,5 cl succo di lime; 1,5 cl sciroppo semplice, 3 cl succo di mango tostato; 3 cl vino bianco; 4,5 cl Vecchio Amaro del Capo; decorato con menta.

Coctel flor de spritz: 3 cl Vecchio Amaro del Capo; 2 cl aperitivo Mezzodì Caffo; 3 cl sciroppo e succo di pompelmo; 12 cl prosecco frizzante; spruzzata di soda; decorato con limone e menta.

Riguardo Redazione

Redazione
Vi proponiamo il gusto di mangiare, bere bene, ma anche il gusto di sapere, di scoprire curiosità della passione per la nostra Penisola.

Controlla anche

Cantalice, il borgo di San Felice all’Acqua e delle Strengozze

Dopo i veneti Bigoli ed il romagnoli Strozzapreti, il nostro viaggio alla scoperta dei diversi …