A Mango (CN) le massaie salgono in cattedra

In un periodo in cui vanno per la maggiore (in televisione e fuori) gli chef pentastellati, i loro showcooking ed i loro elaboratissimi piatti, fa piacere segnalare l’iniziativa Libera scuola di cucina in Langa, originale corso organizzato nelle sale del castello di Mango, in provincia di Cuneo.

In tutti i fine settimana del periodo 27 settembre – 23 novembre, le massaie di questo piccolo paese del cuneese saliranno in cattedra per svelare i segreti e le astuzie della storica cucina locale.

Il corso – che avrà per protagonisti anche i vini dell’enoteca regionale Colline del Moscato che ha sede proprio nel castello di Mango – si articola in lezioni previste il sabato alle ore 10 e alle ore 15 e la domenica alle ore 10.

I partecipanti alla Libera scuola di cucina in Langa di Mango potranno così apprendere le preziose, storiche ricette che hanno fatto la fame della cucina langarola.

Ad ogni lezione le docenti-massaie proporranno un menù in funzione della stagionalità e delle ricorrenze che di volta in volta si presenteranno. Al termine di ogni lezione si degusterà, ovviamente, il piatto preparato.

Per ulteriori informazioni: telefono 0141-89291, enotecamango@tiscali.it, www.enotecamango.it. Referente: Tiziana (cellulare: 339 2551503).

 

Lascia il tuo voto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.