Home / Archivio News / Lieviti d’Autore, per pizze e birre … d’autore

Lieviti d’Autore, per pizze e birre … d’autore

A Marina di Pietrasanta (Livorno) torna per il secondo anno Lieviti d’Autore, degustazione di pizze e birre pluripremiate.

Lieviti d'autore 2016Dal 25 al 27 luglio prossimi torna presso la Pizzeria Apogeo di Via Pisanica 136 – Marina di Pietrasanta (Livorno), Lieviti d’Autore, manifestazione alla sua seconda edizione che ha per obiettivo presentare due prodotti gastronomici semplici come la pizza e la birra proposti nelle loro massime espressioni grazie alla partecipazione di pizzerie e birrifici pluripremiati.

Rispetto al 2015, quest’anno Lieviti d’Autore si presenta con una formula ampliata ma avendo sempre come punti fermi, ovviamente, la pizza e la birra di livello: tre giorni, invece di 2 come per la scorsa edizione; cinque pizzerie (invece di quattro); ampia offerta di birre internazionali.

Lieviti d’Autore 2016 si svolgerà con le modalità di una degustazione aperta al pubblico, ad ingresso libero e consumazione mediante gettone, con prezzo base di un euro.

Il pubblico potrà accedere dalle ore 18 di ognuno dei tre giorni al bellissimo giardino adiacente la Pizzeria Apogeo e assaggiare quanto offerto dalle pizzerie presenti nella serata prescelta, vere eccellenze secondo la guida delle pizzerie del Gambero Rosso: oltre al padrone di casa, la Pizzeria Apogeo (3 spicchi nella categoria “pizza gourmet”), il lunedì saranno presenti le pizzerie Lo Spela di Greve in Chianti (3 spicchi nella categoria “pizza gourmet”) e La Kambusa di Massarosa (3 spicchi nella categoria “pizza napoletana”); il martedì La Divina Pizza di Firenze (3 rotelle nella categoria “pizza al taglio”) e Santarpia di Firenze (3 spicchi nella categoria “pizza napoletana”).

Ugualmente interessante l’offerta birraria, grazie alla collaborazione di due importanti distributori di settore quali Partesa e Dibevit. Sarà possibile degustare nove birre alla spina, oltre ad una vasta scelta di birre in bottiglia, provenienti dai migliori birrifici europei e d’Oltreoceano.

Lieviti d’Autore 2016 si concluderà con un gran finale nel giorno di mercoledì, dove tutte le pizzerie si alterneranno continuamente ai forni a legna.

Riguardo Redazione

Redazione
Vi proponiamo il gusto di mangiare, bere bene, ma anche il gusto di sapere, di scoprire curiosità della passione per la nostra Penisola.

Controlla anche

Radici del Sud 2019, connubio fra enologia ed alta cucina

Lunedì 10 giugno torna il Salone dei vini e degli oli del Meridione al Castello …