Enologica Montefalco

Enologica Montefalco 2018, a tavola con il Sagrantino DOCG

Da venerdì 14 a domenica 16 settembre a Montefalco (Perugia) è in programma una nuova edizione di Enologica Montefalco.

Enologica Montefalco 2018 sarà dedicata soprattutto al tema food ed offrirà ai suoi visitatori un programma intrigante e variegato,  tra le eccellenze enogastronomiche, ma non solo, di questa terra.

Saranno tre giorni tra degustazioni ai banchi alla presenza di 25 cantine locali, degustazioni guidate, cooking show, degustazioni di prodotti gastronomici del territorio, mostre di arte, laboratori del gusto anche per i più piccoli per imparare alcuni piatti della tradizione umbra, incontri sull’abbinamento cibo-vino, oltre a mostre d’arte, musica dal vivo, tour per conoscere più da vicino Montefalco e le meraviglie che la circondano, convegni e dibattiti.

In questa tre giorni, inoltre, le cantine che prenderanno parte ad Enologica Montefalco 2018 promuoveranno nelle loro sedi attività e degustazioni su prenotazioni, mentre i ristoranti aderenti alla manifestazione proporranno, sempre nella tre giorni, un piatto ad hoc in cui l’ingrediente principale sarà il Montefalco Sagrantino DOCG.

La manifestazione, come ogni anno, toccherà molti angoli della “ringhiera dell’Umbria”, coinvolgendo tutto il paese ed i suoi luoghi più affascinanti, sia da un punto di vista storico che culturale ed architettonico.

Sarà così che si potrà andare alla scoperta del Complesso di Sant’Agostino, della Sala Consiliare del Comune di Montefalco, della Piazza del Comune, del Giardino Ex Carceri e del Complesso Museale San Francesco dove ad attendere i visitatori ci sarà la mostra Capolavori del Trecento. Il cantiere di Giotto, Spoleto e l’Appennino con opere trecentesche che di questa città bene sanno raccontare il suo glorioso passato.

Lascia il tuo voto!

Tags : ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: