Home / Archivio News / A Padova per conoscere il cicloturismo

A Padova per conoscere il cicloturismo

Detour Film Festival e Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau hanno organizzato per la mattinata di  venerdì 17 ottobre presso il cinema PortoAstra di Padova (Via Santa Maria Assunta 20) un incontro pubblico per parlare di cicloturismo nell’ambito dell’evento speciale e tavola rotonda Only Bike Padova.

Argomento, il turismo in bicicletta: se ne discuterà con esperti e addetti del settore.  L’obiettivo è quello di conoscere le potenzialità di questa nuova frontiera di viaggio, scoprire le offerte turistiche a essa legate e stimolare un ragionamento attorno a un fenomeno che si sta definendo a tutti gli effetti come nuova opportunità di crescita per il territorio.

Ad aprire Only Bike Padova sarà alle 10.30 la proiezione del documentario Vento. L’Italia in bicicletta lungo il fiume Po di Paolo Casalis, Stefano Scarafia e Pino Pace, il diario di un viaggio in bici lungo otto giorni per arrivare da Torino a Venezia, seguendo il corso del fiume Po.

A seguire, un incontro sulle potenzialità del cicloturismo al quale parteciperanno: Pino Pace, regista di Vento e autore di vari testi legati alla ciclabilità; Jacopo Zurlo, del Centro Studi del Touring Club Italiano; Diego Gallo, referente del progetto piste ciclabili della Regione Veneto, Mirko Lissandrin, operatore turistico e cicloamatore. Il panel sarà moderato da Vittorio Anastasia della casa editrice Ediciclo, attento e profondo conoscitore del mondo del cicloturismo.

L’ingresso è libero, è sufficiente prenotare il biglietto omaggio cliccando a questo link >>>

Riguardo Bruno Brida

Bruno Brida
Direttore Responsabile (bruno.brida@gustosamente.it) - Giornalista da oltre 40 anni, caporedattore centrale di periodici locali, con la passione per i motori, la storia e per ... i piaceri della tavola e della buona compagnia!

Controlla anche

Radici del Sud 2019, connubio fra enologia ed alta cucina

Lunedì 10 giugno torna il Salone dei vini e degli oli del Meridione al Castello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.