Home / Buono a sapersi / Aquiloni e birra a La Thuile

Aquiloni e birra a La Thuile

Dal gioco e la fantasia che un aquilone è sempre in grado di evocare a grandi e piccini, al sapore di birre capaci di rendere una serata tra amici davvero unica.

A settembre a La Thuile in Valle d’Aosta sarà possibile vivere entrambe le esperienze nei primi due weekend del mese.

Festa degli Aquiloni

Il 1° settembre tante forme colorate che volano in cielo daranno vita a esibizioni suggestive. Una magia che è sport, aggregazione e creatività. Quest’anno le montagne di La Thuile saranno lo scenario della Festa degli aquiloni, presso il Palco centrale, dalle ore 10.00, il gruppo di aquilonisti esperti dell’associazione sportiva Free Vola, daranno spettacolo con i loro aquiloni statici e gonfiabili. Previsto anche un laboratorio per bambini che, seguiti dal personale esperto, potranno realizzare aquiloni personalizzati e imparare a farli librare nell’aria.

Festa della Birra

Il 7 e l’8 settembre 2019 ritorna invece la “Festa della Birra”, una manifestazione per conoscere e degustare diversi tipi di birra artigianale e promuoverne la cultura e il consumo consapevole.

Una due giorni che, in centro al paese, sotto i tendoni di piazza Cavalieri Vittorio Veneto, vedrà la presenza di diversi produttori di birra artigianale oltre a stand che proporranno gastronomia locale, per permettere al pubblico di fare un’esperienza a tutto tondo abbinando questa antica e molto diffusa bevanda alcolica ai piatti tipici valdostani.

L’evento comincerà il 7 settembre alle ore 17.00 e sarà accompagnato dalla musica del gruppo valdostano Carisma Band.

Domenica 8 settembre alle ore 14.00 -orario nel quale a La Thuile si potrà vedere il passaggio dei concorrenti della decima edizione del Tor Des Géants- la Festa della Birra continuerà in puro stile country con la Compagnie Country Dance Vallée D’Aoste.

Riguardo Redazione

Redazione
Vi proponiamo il gusto di mangiare, bere bene, ma anche il gusto di sapere, di scoprire curiosità della passione per la nostra Penisola.

Controlla anche

Appassionati di peperone? Ecco la vostra saga!

La frazione Motta di Costigliole d’Asti è pronta a festeggiare il suo peperone quadrato: la …