Home / Buono a sapersi / Appassionati di peperone? Ecco la vostra saga!

Appassionati di peperone? Ecco la vostra saga!

La frazione Motta di Costigliole d’Asti è pronta a festeggiare il suo peperone quadrato: la sagra, che quest’anno si svolge dal 2 al 6 agosto, sarà l’edizione numero 74.

Il programma? Si comincia venerdì 2 agosto: dalle ore 19.30, sarà aperto lo stand enogastronomico e, dalle ore 21.30, si balla con Dj Matrix e Mr. Cugi (ingresso gratuito).

Nella serata di sabato 3 agosto lo stand enogastronomico proporrà le rane fritte alla mottese, mentre la musica da ballare sarà suonata dall’orchestra spettacolo di Francesca Mazzuccato (ingresso gratuito).

Domenica 4 agosto, appuntamento con la tradizionale fiera dall’alba al tramonto, la prima “Green Farm”: mostra-mercato del peperone quadrato d’Asti e rassegna dell’agroalimentare, dell’artigianato e dell’hobbistica con l’esposizione di attrezzature per orto e giardino. Durante la giornata, a partire dalle ore 10, la Messa al campo sportivo, l’esibizione del complesso bandistico costigliolese e del gruppo di sbandieratori Alfieri di Costigliole d’Asti. Alle 12.30, il pranzo della fiera e, alle 19.30, la riapertura dello stand enogastronomico con il “matrimonio” tra la rana e il peperone. Ad allietare la serata ci sarà l’orchestra di Pietro Galassi e l’elezione di miss Motta 2019 (ingresso gratuito).

Lunedì 5 agosto, alle 19.30, sarà in programma la “grigliata sotto le stelle” e si ballerà con Sonia De Castelli e la sua orchestra (ingresso gratuito); alle ore 23 si potrà ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

La sagra si concluderà martedì 6 agosto, alle 22, con il concerto di Gabry Ponte: biglietto unico a 15 euro con prevendite su www.ciaotickets.com.  Per tutta la durata dei festeggiamenti, presso il campo sportivo, saranno attivi il banco di beneficenza, il servizio bar e il luna-park.

 

Riguardo Redazione

Redazione
Vi proponiamo il gusto di mangiare, bere bene, ma anche il gusto di sapere, di scoprire curiosità della passione per la nostra Penisola.

Controlla anche

Arriva Fungolandia, una rassegna dedicata al gusto del sottobosco

Dal 31 agosto all’8 settembre ritorna Fungolandia, appuntamento che si svolgerà negli undici paesi di …