Home / Buono a sapersi / Appassionati di peperone? Ecco la vostra saga!

Appassionati di peperone? Ecco la vostra saga!

La frazione Motta di Costigliole d’Asti è pronta a festeggiare il suo peperone quadrato: la sagra, che quest’anno si svolge dal 2 al 6 agosto, sarà l’edizione numero 74.

Il programma? Si comincia venerdì 2 agosto: dalle ore 19.30, sarà aperto lo stand enogastronomico e, dalle ore 21.30, si balla con Dj Matrix e Mr. Cugi (ingresso gratuito).

Nella serata di sabato 3 agosto lo stand enogastronomico proporrà le rane fritte alla mottese, mentre la musica da ballare sarà suonata dall’orchestra spettacolo di Francesca Mazzuccato (ingresso gratuito).

Domenica 4 agosto, appuntamento con la tradizionale fiera dall’alba al tramonto, la prima “Green Farm”: mostra-mercato del peperone quadrato d’Asti e rassegna dell’agroalimentare, dell’artigianato e dell’hobbistica con l’esposizione di attrezzature per orto e giardino. Durante la giornata, a partire dalle ore 10, la Messa al campo sportivo, l’esibizione del complesso bandistico costigliolese e del gruppo di sbandieratori Alfieri di Costigliole d’Asti. Alle 12.30, il pranzo della fiera e, alle 19.30, la riapertura dello stand enogastronomico con il “matrimonio” tra la rana e il peperone. Ad allietare la serata ci sarà l’orchestra di Pietro Galassi e l’elezione di miss Motta 2019 (ingresso gratuito).

Lunedì 5 agosto, alle 19.30, sarà in programma la “grigliata sotto le stelle” e si ballerà con Sonia De Castelli e la sua orchestra (ingresso gratuito); alle ore 23 si potrà ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

La sagra si concluderà martedì 6 agosto, alle 22, con il concerto di Gabry Ponte: biglietto unico a 15 euro con prevendite su www.ciaotickets.com.  Per tutta la durata dei festeggiamenti, presso il campo sportivo, saranno attivi il banco di beneficenza, il servizio bar e il luna-park.

 

Riguardo Redazione

Redazione
Vi proponiamo il gusto di mangiare, bere bene, ma anche il gusto di sapere, di scoprire curiosità della passione per la nostra Penisola.

Controlla anche

Un settembre a tutto Grado

Se vi capiterà di passare dalle parti di Grado nel mese di settembre, la cittadina …