Home / Archivio News / Ad Aosta è iniziata la settima edizione di Art & Ciocc

Ad Aosta è iniziata la settima edizione di Art & Ciocc

È iniziata oggi in piazza Chanoux ad Aosta la settima edizione di Art & Ciocc, che si concluderà domenica 2 novembre.

Quella aostana è la prima tappa del un vero e proprio tour italiano dei cioccolatieri, da nord a sud, con infinite declinazioni di golosità: cioccolato, cioccolatini, tavolette, praline, dragee, cremini, torte e tartufi e le altre specialità frutto dell’estro dei mastri cioccolatieri. All’iniziativa sono abbinate “lezioni di cioccolato” nelle scuole primarie, per diffondere le spesso sconosciute proprietà di questo prelibato ingrediente.

Rispetto alle precedenti edizioni, all’Art & Ciocc in svolgimento ad Aosta sono presenti quattro nuovo aziende: Or Falafel, L’artigiano perugino, Lo scrigno del cioccolato e Morisco dolciaria.

Sarà presente anche Peter Adriaenssens, proveniente dal Belgio, uno dei Paesi simbolo del cioccolato. Inoltre il laboratorio allestito in piazza Chanoux vedrà la presenza di Dario Hartvig, di Carmagnola, un vero e proprio artista noto per la creazione del “Panettone d’oro”, un panettone ricoperto di foglie d’oro alimentare con alla base una corona di cristalli Swarovski. Il dolce fu acquistato da un magnate russo per un valore di 80mila euro.

Riguardo Bruno Brida

Bruno Brida
Direttore Responsabile (bruno.brida@gustosamente.it) - Giornalista da oltre 40 anni, caporedattore centrale di periodici locali, con la passione per i motori, la storia e per ... i piaceri della tavola e della buona compagnia!

Controlla anche

Radici del Sud 2019, connubio fra enologia ed alta cucina

Lunedì 10 giugno torna il Salone dei vini e degli oli del Meridione al Castello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.