Home / GustoMagazine / Nasce ad Agerola l’Accademia della gastronomia e del turismo

Nasce ad Agerola l’Accademia della gastronomia e del turismo

Nasce ad Agerola (Napoli) l’Accademia della gastronomia e del turismo, che si avvarrà del contributo di Heinz Beck, chef tre stelle Michelin e futuro direttore scientifico dell’Accademia.

lLex Colonia montana di Agerola che sarà sede Polo Universitario per la formazione di figure professionali nel campo dell’enogastronomia etica e del turismo del futuro

Il Campus, che nascerà nell’ex Colonia Montana, sorge su di un belvedere a picco sulla Costa di Amalfi con ampia veduta sul Golfo di Salerno, e ospiterà master, corsi di alta formazione e corsi amatoriali nei settori della gastronomia dell’enologia.

L’edificio è costituito da 5 piani ed è corredato da ampi ambienti dedicati alle cucine, una sala destinata a mensa e ristorante didattico e una grande sala per attività convegnistiche, espositive e di promozione.

Al primo piano sono collocati gli ambienti destinati alla didattica, organizzati in 5 grandi aule specializzate per le diverse attività formative svolte dalla scuola: 2 aule training di cucina, 1 aula agorà, 1 aula pasticceria, 1 aula sommellerie.

Al secondo e terzo piano sono collocate 32 camere e 2 suites, per un totale di 72 posti letto, tutte dotate di bagno, per il soggiorno e il pernottamento degli allievi e dei fruitori delle attività della Colonia.

Riguardo Redazione

Redazione
Vi proponiamo il gusto di mangiare, bere bene, ma anche il gusto di sapere, di scoprire curiosità della passione per la nostra Penisola.

Controlla anche

Malga Zirmait

Quelli di lassù, vita di una famiglia in malga

No,  malga Zirmait non è una malga affollata con le tovaglie kitsch e le cameriere …